Giornata Ecologica: PuliAMO Valfurva

Primo appuntamento con la Giornata Ecologica ” PuliAMO Valfurva”:  SABATO 15 MAGGIO a partire dalle ore 14.30 in tutte le frazioni della Valfurva .

La Proloco ha lanciato un appello a tutte le associazioni sportive, di volontariato e di aggregazione giovanile che operano sul territorio comunale per unire le forze e le mani in un pomeriggio dedicato alla pulizia e al decoro urbano dei parchi gioco, delle aree verdi e dei centri storici; i luoghi più frequentati dai bambini, dai cittadini e dai turisti che, mai come quest’anno, passeranno il loro tempo all’aria aperta !

Modalità di partecipazione:

  • Chiamare in proloco al nr. 0342 935544 per comunicare : nome e cognome, età, in quale frazione si vuole partecipare o se si fa parte di un gruppo/associazione tra quelle sotto elencate.
  • Associazioni partecipanti : CAI Valfurva, Protezione civile Valfurva, Alpini Valfurva, Polisportiva Valfurva, Associazione Anziani Valfurva, Gruppo Sportivo Madonna dei Monti, Museo Vallivo Valfurva, Gruppo Socializziamo, Gioventù Valfurva, GEV – Guardie ecologiche A.V., Sci Club S. Caterina, Associazione pesca sportiva Alta Valtellina.
  • Iscrizioni entro mercoledì 12 maggio – per permetterci di organizzare al meglio, in anticipo,  i piccoli gruppi con i volontari.
  • In base alla scelta della frazione sono stati individuati i punti di ritrovo e di consegna dei guanti e dei sacchi:
    MADONNA DEI MONTI – c/o ex asilo
    UZZA – fermata autobus (vicino al ponte)
    S. NICOLO’ – piazza
    S. ANTONIO – piazzale delle scuole
    S. CATERINA – piazza
  • Per i bambini fino a 10 anni è richiesto l’accompagnamento di un adulto familiare o di riferimento.
  • L’attività terminerà verso le 17.30
  • Un addetto della Proloco sarà presente a supporto dei gruppi con un mezzo per la raccolta e il trasporto dei sacchi o dei rifiuti ingombranti che verranno depositati temporaneamente nei pressi della scuola per una stima della quantità del “raccolto” e poi smaltiti al centro rifiuti.

alleghiamo qui la locandina

 

 


Articoli Correlati